I nostri prodotti

Bénfil si occupa di benessere, commercializzando prodotti che aiutano le persone a stare bene.

Unknown1 L’Olio di Emù, una fonte di giovinezza    

Em#Dall’animale sacro agli aborigeni australiani, deriva questo olio che è un vero e proprio concentrato di vitamine, minerali e soprattutto acidi grassi Omega 3, 6 e 9 dalle grandi proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.        Prezioso per la pelle, perché la nutre in profondità senza ungerla e senza ostruire i pori. Questo grazie alla presenza di acido oleico che facilita la penetrazione negli strati più profondi della pelle, rigenerandola e combattendo le rughe. Proprio per questa sua capacità di penetrare in profondità nell’epidermide, l’Olio di Emù può aiutare a rinvigorire i bulbi piliferi, contrastando la caduta dei capelli e rinforzandoli. Penetra non solo fino al bulbo pilifero, ma anche fino alla radice e alla papilla del follicolo pilifero. Poiché è in grado di rendere la pelle più spessa di ben il 14%, ciò significa un maggior numero di capillari e un miglior apporto di sangue ai capelli.

L’olio Thoor, un prodotto ayurvedico antidolore

 L’olio Thoor, distribuito da Bénfil, è interamente naturale, efficace contro dolori cervicali e articolari e per alleviare molti disturbi come mal di schiena, tunnel carpale, epicondilite, artrosi, artrite alle mani, alle ginocchia, alle anche, slogature, sciatalgie.

Tra le piante di cui è composto, figurano:

i chiodi di garofano, usati da secoli per calmare il dolore, combattere i parassiti interni, contro artrite e reumatismi, per il trattamento delle infezioni della gola, del seno e dei polmoni; la cannella, dotata di un’azione riscaldante, per curare i problemi legati al freddo e utile al rilassamento della muscolatura contratta, valida come rimedio naturale per crampi e dolori mestruali; lo zenzero, una radice dalle numerose proprietà curative, studiato per la sua efficacia contro l’artrite: il suo estratto viene paragonato al cortisone per le proprietà antinfiammatorie; il sesamo, una delle più antiche piante coltivate al mondo, dalle proprietà decontratturanti, decongestionanti e calmanti; la menta, dalle proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, ideale contro i reumatismi.

In caso di dolori, è sufficiente applicare 2 volte al giorno per 3 giorni consecutivi poche gocce di olio Thoor e massaggiarlo finché non viene assorbito. Un effetto migliore si raggiunge coprendo la zona dolente con un panno caldo, che aiuta l’assorbimento dell’olio.

Unknown1Gli integratori alla base del benessere

Cibi sani e naturale sono alla base dello str bene. Ma spesso è necessario integrare la nostra alimentazione con prodotti che riportino in equilibrio il nostro organismo e lo aiutino a ritrovare benessere e nuove energie.

Alfalax, la salute comincia dal colon

AlfalaxOrmai è assodato che l’intestino è il nostro “secondo cervello”. Perché non si limita ad assimilare e digerire il cibo, ma anche informazioni ed emozioni che arrivano dall’esterno, producendo il 95% di serotonina, il neurotrasmettitore del benessere, in un costante dialogo con il cervello. È fondamentale, quindi, che il suo corretto funzionamento sia preservato. Ed ecco, in caso contrario, Alfalax, tutto naturale, composto da idrossido di magnesio, psillio, manna e agar-agar, che favoriscono il transito intestinale, con un effetto calmante, dimagrante, antinfiammatorio e protettivo della mucosa gastrica e dell’intestino. Trenta compresse in ogni confezione, da assumere la sera nei disturbi cronici o al bisogno. Non è irritante e aiuta a decongestionare il fegato.

Bioagra, una carica di vitalità

BioagraSentirsi stanchi, affaticati, giù di tono e a volte senza cause apparenti. A quanti non è mai capitato? Quando ci si trova in questa condizione, tutto diventa faticoso e difficile: il lavoro, lo sport, persino i rapporti interpersonali. È necessario risolvere subito questo problema, prima che diventi cronico. Bioagra, tutto naturale, è un ottimo tonico psicofisico e combatte l’astenia, l’ipocondria, stimolando la circolazione, riducendo il processo ossidativo e favorendo l’aumento della resistenza fisica e muscolare anche nello sport. Contiene: Catuaba, una pianta brasiliana usata come tonico; Maca, o ginseng peruviano, che aumenta le difese dell’organismo; Muira Puama, pianta dell’Amazzonia che aiuta la funzionalità dell’apparato cardiovascolare; maggiorana, che favorisce la funzione digestiva; vitamina PP o Niacina, indispensabile in tutti i tessuti dell’organismo; arginina, amminoacido fondamentale perché partecipa a molti processi fisiologici.

Unknown1Per i nostri amici animali, lo snack nutraceutico

Fanno parte della famiglia e, in cambio del loro affetto, dobbiamo assicurarci che siano in perfettaIMG_2293 forma. I nostri cani hanno bisogno di un’alimentazione sana e la nutraceutica (la scienza che crea alimenti contenenti principi nutritivi particolarmente benefici per la salute) ci viene in aiuto. Ecco, quindi, i Triangolini che potenziano le difese immunitarie del nostro amico cane. Sono antiossidanti, genuini, tutti naturali e, naturalmente, molto appetitosi, Contengono un’alga, la Chlorella Vulgaris, che è ricca di proteine e di aminoacidi essenziali, ed è a basso contenuto di grassi. Sono ricchi di vitamine del gruppo B, di aminoacidi e di minerali, fra cui potassio, fosforo, ferro, yinco, magnesio, iodio. Un vero e proprio Superfood che i nostri cani gradiranno senz’altro come ottimo e benefico snack.

Aerosol portatile: massima efficacia, minimo ingombro

Piccolo, silenzioso e si carica come uno smartphone, con la chiavetta Usb. Con l’aerosol portatile a batteria distribuito da Bénfil, la terapia inalatoria contro le patologie delle vie respiratorie diventa più facile. È un apparecchio che si infila comodamente in borsa e si può portare in viaggio ed è molto indicato per i bambini.

Ecco le sue caratteristiche: nebulizza qualsiasi farmaco; è alimentabile con il cavo micro USB (tipo B) in dotazione. Compatibile con la presa USB dei computer o con gli adattatori a rete degli smartphone (no tablet); ha una batteria al litio ricaricabile (massimo 45 minuti di autonomia) incorporata; ha dimensioni estremamente ridotte; è leggero e silenzioso; non contiene Ftalati e Bisfenolo A. È dotato di nebulizzatore, tubo, boccaglio, erogatore nasale, mascherina adulti, mascherina pediatrica, 5 filtri aria di ricambio, cavo micro USB. L’aerosol portatile a batteria è certificato e ha una garanzia che dura due anni.

Il livello di ossigeno sempre sotto controllo 

Misurare il proprio livello di ossigeno è importante, soprattutto in caso di disturbi come capogiri, fiato corto, lieve stato confusionale, mal di testa, tachicardia, aumento della frequenza del respiro, aumento della pressione, perdita della coordinazione, problemi di vista. Adesso è possibile farlo anche a casa propria con il saturimetro distribuito da Benfil. Un apparecchio molto facile da usare: basta inserire il dito indice (meglio con l’unghia senza smalto, per una valutazione più esatta) e attendere qualche istante. Il display del saturimetro indicherà una percentuale, quella dell’ossigeno nel sangue, e inoltre misurerà la frequenza del battito cardiaco.

Il risultato è molto semplice da interpretare: se la percentuale è 100% può indicare una iperventilazione magari dovuta a un leggero stato d’ansia; se è pari o poco maggiore di 96% la situazione è normale; tra il 95 e il 93% indica possibili problemi di ossigenazione cioè una parziale assenza dell’ossigeno; tra il 92 e il 90% indica un’ossigenazione insufficiente.

Un basso livello di ossigeno nel sangue può essere dovuto anche all’altitudine (tra i 5.000 e i 5.500 m la saturazione di ossigeno scende intorno all’85%) e all’anemia. L’ipossia si osserva anche nei pazienti con aterosclerosianginainfartoictustrauma cranico e fratture costali. Inoltre, una carenza di ossigeno può verificarsi in caso di intossicazione da farmaci, da monossido di carbonio o da metalli pesanti (come il mercurio).

Misurare la temperatura in un attimo

shoppingOggi più che mai è diventata una necessità controllare la temperatura corporea. Ci viene in aiuto questo termometro senza contatto. Basta tenerlo a 3/5 centimetri dalla fronte, schiacciare un pulsantino ed ecco che in un secondo, dopo un segnale sonoro, sul display compare il dato che riguarda la nostra temperatura. Funziona grazie a un sensore a infrarossi che assicura precisione e rilevazioni stabili. In caso di febbre, un indicatore sonoro avverte. Il display si spegne automaticamente dopo circa 10 secondi dall’utilizzo. Questo pratico apparecchio memorizza le ultime 32 letture e funziona con due batterie (non in dotazione). Facile da usare, è completamente sicuro, anche per misurare la temperatura ai bambini. Con la stessa modalità, cioè tenendolo a una distanza di 3/5 centimentri, il termometro può anche misurare la temperatura di liquidi, superfici, oggetti. Un aiuto indispensabile per la nostra tranquillità.

Guerra agli acari

Invisibili, ma dannosissimi, gli acari sono responsabili dell’allergia più diffusa nei nostri paesi, l’allergia alla polvere. Anche nella casa più pulita, gli acari proliferano, perché si annidano all’interno dei mobili imbottiti, dei materassi e dei cuscini dove trovano temperature fra i 20 e i 25 gradi, ideali per loro. Ecco, allora, che per sconfiggerli è necessario ricorrere agli appositi apparecchi antiacari distribuiti da Bénfil. Sono a ultrasuoni, non avvertibili da noi. Niente sostanze chimiche, quindi, e per questo adatti anche alle camerette dei bambini e sicuri per le donne in gravidanza, per chi soffre d’asma e per gli animali domestici.

L’Antiacari Home si inserisce nelle prese ed è adatto agli ambienti (quindi efficace contro gli acari che si annidano nelle tende, nei tappeti, nei divani, nelle poltrone). La protezione è efficace per ambienti fino a 90 m cubi. Ha una garanzia di 5 anni. La sua efficacia è stata testata da una serie di studi compiuti dall’Università di Camerino.

L’antiacari Pillow è stato studiato appositamente per i cuscini. Qui gli acari trovano uno dei loro habitat ideali, per la temperatura e per l’umidità. Dopo due anni di utilizzo di un cuscino, gli acari possono arrivare a costituire anche il 10% del suo peso. Ecco, quindi, l’importanza di usare un apparecchio come questo, sempre a ultrasuoni, senza sostanze chimiche, che funziona con una batteria che dura 10 mesi. Anche in questo caso la garanzia è di 5 anni.

Anche i materassi, altro ambiente preferito dagli acari, vanno protetti con l’apposito Antiacari Bed, che funziona con una batteria della durata di 10 mesi, emettendo ultrasuoni non udibili dalle persone. È sicuro per bambini e future mamme, per chi soffre di asma, per i portatori di pacemaker e per tutti gli animali domestici perché non rilascia assolutamente sostanze chimiche. Anche nel caso di questo apparecchio, la garanzia dura 5 anni.

Protetti dagli insetti (e non solo)

La linea repellenti più completa contro zanzare, insetti, roditori e formiche è tutta naturale, perché si basa su emissioni ultrasoniche, soniche ed elettromagnetiche in grado di proteggere ambienti e persone senza alcun effetto collaterale. Bambini, donne in gravidanza, persone allergiche o asmatiche, animali domestici saranno al sicuro grazie a questi dispositivi, prodotti in Europa e con 5 anni di garanzia, dalle dimensioni ridotte ma dalla grande efficacia che sfruttano una esclusiva tecnologia.

Unknown Per ambienti fino a 25 metri quadri, si può usare l’apparecchio (antizanzare, anti topi e scarafaggi) da presa oppure portatile. Assolutamente silenzioso, senza prodotti chimici, odori o ricariche, emette ultrasuoni avvertibili solo dagli insetti o dai roditori e ha un indicatore luminoso di funzionamento. L’antiformiche da presa, sempre silenzioso e con indicatore luminoso, è elettromagnetico ed è efficace in un’area di 125 metri quadri.

Da portare al polso contro le punture delle zanzare, l’orologio sonico, quindi senza prodotti  chimici e sicuro per bambini, donne incinte, persone allergiche o asmatiche, protegge entro un raggio di 3 metri e funziona a batteria. Le sue emissioni soniche hanno tre intensità da scegliere schiacciando il tasto ON/OFF che emetterà un suono da debole a più intenso.

È pratico e comodo da usare, grazie ai coloratissimi cinturini  ipollaergenici e molto sottili. Si può legare alla caviglia, agganciare alla cintura o a borse e zainetti. Si attiva e si spegne con un tasto ON/OFF.

Usandolo 4 ore al giorno, dura otto mesi.

Lo spazzolino sbiancante Nacré

foto 1Denti puliti e bianchi ogni giorno di più. E’ il risultato garantito dallo spazzolino sbiancante Nacré, un prodotto 100 per cento italiano e assolutamente innovativo che permette a tutti di proseguire a casa propria, in modo meno invasivo e giornaliero,  la pulizia dentale che il dentista esegue nel suo studio, per mantenere i denti puliti e bianchi senza l’utilizzo di additivi chimici.

Il segreto dello spazzolino Nacré sta tutto nelle sue setole sbiancanti impregnate con un 5% di carbonato di calcio. La loro particolarità, inoltre, è quella di avere la punta arrotondata, in modo da evitare graffi allo smalto dei denti e lesioni alle gengive. Le setole dello spazzolino, proprio per queste speciali caratteristiche, hanno ricevuto l’approvazione e la certificazione della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano.

L’efficacia dello spazzolino Nacré è stata testata inoltre dal professor Sander del Dipartimento di Ortodonzia dell’Università di Ulm, in Germania, e messa a confronto con altri 4 spazzolini diversi: lo spazzolino Nacré ha un’efficacia maggiore del 37%. L’uso costante, tre volte al giorno, di questo straordinario prodotto garantisce la rimozione della placca batterica e delle macchie di te e caffè e previene la formazione del tartaro.

Ogni confezione contiene 24 spazzolini sbiancanti Nacré.

Una linea dedicata ai più piccoli

Si chiama Silver Care ed è una linea di spazzolini dedicata ai più piccoli. UnknownTutti sono con argento antibatterico. L’argento puro, infatti, a contatto con l’acqua, sprigiona ioni attivi che eliminano i batteri. La linea comprende lo Spazzolino Baby, con la testina piccola e arrotondata, setole morbide per spazzolare i primi dentini con delicatezza e manico antiscivolo ideale per un sicuro utilizzo da parte dei genitori. Lo Spazzolino Junior ha la testina compatta che raggiunge i premolari, setole morbide e manico antiscivolo per abituare il bambini a una corretta impugnatura. Lo Spazzolino Teen ha testina ovalizzata in argento antibatterico che raggiunge agevolmente i molarti, setole morbide con punte arrotondate per un’azione antiplacca e manico antiscivolo studiato per la mano dell’adolescente. Tutti sono antibatterici, perché i batteri sono tra i principali responsabili della formazione della placca. Ogni volta che i nostri bambini si lavano i denti con Silver Care è come se lo facessero con uno spazzolino igienicamente puro.

Il filo sbiancante alla papaina

immagine_papaina-copia-229x315La pulizia dei denti non è completa se dopo aver utilizzato lo spazzolino non si ricorre anche all’azione del filo interdentale. Solo così si è perfettamente sicuri di rimuovere tutti i residui di cibo anche negli spazi fra dente e dente per evitare l’insorgere di carie e il formarsi del tartaro e della placca.

Bénfil propone il filo interdentale sbiancante alla papaina, in una confezione allegra e comoda da portare sempre con sé. È una bobina di 50 metri di filo non cerato, adatto a tutti, anche ai più piccoli.

Il cerotto contro l’insonnia

prodotto3Mai più notti in bianco con H7Insomnia Control, un cerotto che sfrutta l’efficacia dell’agopuntura per vincere l’insonnia senza dover ricorrere alle medicine. Si tratta di un semplice cerotto al quale applicare un pressore (una piccola capsula di plastica), Si posiziona il cerotto in modo che il pressore prema sul punto di agopuntura Ht7 o, in cinese, Shenmen, la porta della mente. Questo punto si trova alla base del polso ed è facile da identificare grazie alle spiegazioni contenute nella confezione dei cerotti.

Dopo una o al massimo due settimane, la durata e la qualità del sonno migliorano significativamente e continuando a usare il cerotto i risultati saranno sempre più stabili. I test clinici condotti su oltre 80 pazienti hanno confermato che già dopo pochi giorni si è notato un netto miglioramento del sonno nel 73% dei soggetti trattati.

La soluzione antimicosi per unghie sane

Facile da prendere, ma difficilissima da mandare via, la micosi rovina le unghie e impedisce di portare imagessandali e scarpe aperte. Ma ora, finalmente, la soluzione c’è. Dischetti imbevuti di Urea che si applicano sulle unghie e vengono fissati con un cerottino. Così si possono tenere per 24 ore, in modo che la sostanza possa agire, modificando il PH della parte affetta da micosi che un po’ alla volta si indebolisce permettendo che venga aspotsta e lasciando spazio alla ricrescita della nuova unghia. I dischetti, inoltre, aiutano a prevenire la diffusione della micosi e le recidive. Di solito bastano due settimane per risolvere il problema.

E camminare diventa un piacere!

Con la gamma di cuscinetti e di fascette protettive in gel distribuita da Bénfil anche chi ha i piedi più delicati potrà indossare qualsiasi tipo di scarpa, con qualsiasi tipo di tacco, senza problemi. Ci sono i cuscinetti plantari che riducono il dolore all’avampiede, e i cuscinetti per il tallone che diminuiscono la pressione del peso del nostro corpo sul tallone. Altri speciali cuscinetti riducono il fastidio dovuto allo sfregamento del retro del tallone contro la scarpa ed evitano la formazione di veschiche. Tutti questi cuscinetti sono autoadesivi, quindi non si staccano e non si piegano e si possono usare con qualsiasi tipo di scarpa, anche aperta. Sono lavabili e riutilizzabili. Ogni confezione ne contiene due.

Per il benessere delle dita dei piedi, Bénfil propone dei tubolari in gel, anche questi lavabili e riutilizzabili, che proteggono le dita dei piedi dallo sfregamento contro la scarpa. Si possono ritagliare per meglio adattarli a tutte le dita dei piedi.

RhinoBeam: una difesa contro raffreddore e riniti allergiche

apparecchioAddio naso chiuso, starnuti, respirazione bloccata. Con rhinoBeam ti liberi del raffreddore e dei suoi sintomi fastidiosi, rapidamente e senza medicine. E non solo: rhinoBeam è efficace anche in caso di riniti allergiche.

Agisce attraverso onde luminose monocromatiche che penetrano nei tessuti infiammati della cavità nasale, aiutando le cellule a recuperare la loro piena funzionalità.

Bastano poche applicazioni e già i sintomi più fastidiosi del raffreddore si attenuano e la respirazione migliora sensibilmente. Studi clinici hanno evidenziato che in più del 70% degli utilizzatori di rhinoBeam si raggiunge un miglioramento significativo dello stato di salute già dopo il primo trattamento.

Durante il trattamento con rhinoBeam si ha contemporaneamente una stimolazione del campo magnetico, con la possibile conseguenza di un aumento delle difese immunitarie.

La terapia del freddo sempre a portata di mano

unknown-1Il freddo è decisivo in caso di infiammazioni, gonfiori, traumi di ogni tipo. E Physicool permette di ricorrere in qualsiasi momento a questa efficace terapia, perché i bendaggi Physicool sono imbevuti di un liquido raffreddante che evapora rapidamente. Evaporando, il liquido assorbe il calore della parte sulla quale viene applicato, riduce il gonfiore e l’infiammazione e allevia il dolore. Non è necessario raffreddare preventivamente le bende, che sono pronte all’uso non appena vengono estratte dalla confezione. Dopo 2 ore dalla sua applicazione la benda inizia ad asciugarsi. Si ricarica, spruzzandola di liquido raffreddante o direttamente o una volta rimessa dentro la confezione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...