Prodotti

Bénfil si occupa di benessere commercializzando prodotti che aiutano le persone a stare bene.

 

 

Il livello di ossigeno sotto controllo 

Misurare il proprio livello di ossigeno è importante, soprattutto in caso di disturbi come capogiri, fiato corto, lieve stato confusionale, mal di testa, tachicardia, aumento della frequenza del respiro, aumento della pressione, perdita della coordinazione, problemi di vista. Adesso è possibile farlo anche a casa propria con il saturimetro distribuito da Benfil. Un apparecchio molto facile da usare: basta inserire il dito indice (meglio con l’unghia senza smalto, per una valutazione più esatta) e attendere qualche istante. Il display del saturimetro indicherà una percentuale, quella dell’ossigeno nel sangue, e inoltre misurerà la frequenza del battito cardiaco.

Il risultato è molto semplice da interpretare: se la percentuale è 100% può indicare una iperventilazione magari dovuta a un leggero stato d’ansia; se è pari o poco maggiore di 96% la situazione è normale; tra il 95 e il 93% indica possibili problemi di ossigenazione cioè una parziale assenza dell’ossigeno; tra il 92 e il 90% indica un’ossigenazione insufficiente.

Un basso livello di ossigeno nel sangue può essere dovuto anche all’altitudine (tra i 5.000 e i 5.500 m la saturazione di ossigeno scende intorno all’85%) e all’anemia. L’ipossia si osserva anche nei pazienti con aterosclerosianginainfartoictustrauma cranico e fratture costali. Inoltre, una carenza di ossigeno può verificarsi in caso di intossicazione da farmaci, da monossido di carbonio o da metalli pesanti (come il mercurio).

 

La terapia del freddo sempre a portata di mano

unknown-1Il freddo è decisivo in caso di infiammazioni, gonfiori, traumi di ogni tipo. E Physicool permette di ricorrere in qualsiasi momento a questa efficace terapia, perché i bendaggi Physicool sono imbevuti di un liquido raffreddante che evapora rapidamente. Evaporando, il liquido assorbe il calore della parte sulla quale viene applicato, riduce il gonfiore e l’infiammazione e allevia il dolore. Non è necessario raffreddare preventivamente le bende, che sono pronte all’uso non appena vengono estratte dalla confezione. Dopo 2 ore dalla sua applicazione la benda inizia ad asciugarsi. Si ricarica, spruzzandola di liquido raffreddante o direttamente o una volta rimessa dentro la confezione.

RIDUCE IL DOLORE E L’INFIAMMAZIONE- Si rivela molto efficace nello sgonfiare le zone infiammate

ALLEVIA IL DOLORE – Abbassa la temperatura della pelle e dei tessuti fino a 10 gradi dopo un quarto d’ora dalla sua applicazione, alleviando così il dolore

ABBREVIA I TEMPI DI IMMOBILITA’ – I pazienti riescono a muovere l’arto dolente in tempi più rapidi

BUONA ADATTABILITA’ ANATOMICA – Fascia la zona da trattare in modo ottimale, adattandosi all’anatomia e offrendo una perfetta compressione

PRATICA ANCHE PER IL TRASPORTO – Non richiede ghiaccio o acqua fredda

DURA A LUNGO – Ogni benda è già pronta all’uso e garantisce dalle 2 alle 3 ore di azione raffreddante prima di dover essere imbevuta nuovamente di liquido

 

 

Il cerotto contro l’insonnia

prodotto3Mai più notti in bianco con H7Insomnia Control, un cerotto che sfrutta l’efficacia dell’agopuntura per vincere l’insonnia senza dover ricorrere alle medicine. Si tratta di un semplice cerotto al quale applicare un pressore (una piccola capsula di plastica), Si posiziona il cerotto in modo che il pressore prema sul punto di agopuntura Ht7 o, in cinese, Shenmen, la porta della mente. Questo punto si trova alla base del polso ed è facile da identificare grazie alle spiegazioni contenute nella confezione dei cerotti.

Dopo una o al massimo due settimane, la durata e la qualità del sonno migliorano significativamente e continuando a usare il cerotto i risultati saranno sempre più stabili. I test clinici condotti su oltre 80 pazienti hanno confermato che già dopo pochi giorni si è notato un netto miglioramento del sonno nel 73% dei soggetti trattati.

 

 

Il plantare attivo Bionaif

Unknown Un plantare studiato appositamente per chi passa molte ore in piedi, per chi soffre di mal di schiena, per chi ha problemi di postura. Più specificamente, può aiutare in caso di problemi di circolazione, ritenzione idrica, cellulite. E inoltre allevia i sintomi dolorosi provocati patologie che interessano i piedi, la colonna vertebrale, le gambe.

Perché si chiama plantare attivo?

Perché non si limita ad “accogliere” il peso del corpo, ma, oltre ad adattarsi al piede e a correggere i problemi posturali, ha un’azione di spinta e di massaggio che aiuta la circolazione sanguigna. Questo plantare si inserisce facilmente in ogni tipo di calzatura e va scelto in base al peso e naturalmente al numero di piede.

 

Gli occhiali stenopeici 

Unknown-1

È possibile ridurre la miopia, la presbiopia, l’astigmatismo? Alleviare la stanchezza oculare, il bruciore?

Con un uso regolare di questi occhiali stenopeici, sì.

Gli occhiali, disponibili in vari modelli, al posto delle normali lenti hanno due superfici curve con un sistema di piccoli fori (creati dal laser) che obbligano i muscoli oculari a una particolarissima ed efficace ginnastica, aiutandoli a mantenere l’elasticità e risolvendo quei problemi causati dalla rigidità dei muscoli.

Questi occhiali si distinguono dagli altri perché sono presidio medico, hanno un numero di serie che permette di verificarne la provenienza, sono realizzati in materiale anallergico e gli elementi snodabili sono di acciaio e non di alluminio. Inoltre sono interamente made in Italy.

 

Lo spazzolino sbiancante Nacré

foto 1Denti puliti e bianchi ogni giorno di più. E’ il risultato garantito dallo spazzolino sbiancante Nacré, un prodotto 100 per cento italiano e assolutamente innovativo che permette a tutti di proseguire a casa propria, in modo meno invasivo e giornaliero,  la pulizia dentale che il dentista esegue nel suo studio, per mantenere i denti puliti e bianchi senza l’utilizzo di additivi chimici.

Il segreto dello spazzolino Nacré sta tutto nelle sue setole sbiancanti impregnate con un 5% di carbonato di calcio. La loro particolarità, inoltre, è quella di avere la punta arrotondata, in modo da evitare graffi allo smalto dei denti e lesioni alle gengive. Le setole dello spazzolino, proprio per queste speciali caratteristiche, hanno ricevuto l’approvazione e la certificazione della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano.

L’efficacia dello spazzolino Nacré è stata testata inoltre dal professor Sander del Dipartimento di Ortodonzia dell’Università di Ulm, in Germania, e messa a confronto con altri 4 spazzolini diversi: lo spazzolino Nacré ha un’efficacia maggiore del 37%.

L’uso costante, tre volte al giorno, di questo straordinario prodotto garantisce la rimozione della placca batterica e delle macchie di te e caffè e previene la formazione del tartaro.

Ogni confezione contiene 24 spazzolini sbiancanti Nacré.

 

Il filo interdentale sbiancante alla papaina

immagine_papaina-copia-229x315La pulizia dei denti non è completa se dopo aver utilizzato lo spazzolino non si ricorre anche all’azione del filo interdentale. Solo così si è perfettamente sicuri di rimuovere tutti i residui di cibo anche negli spazi fra dente e dente per evitare l’insorgere di carie e il formarsi del tartaro e della placca.

Bénfil propone il filo interdentale sbiancante alla papaina, in una confezione allegra e comoda da portare sempre con sé. È una bobina di 50 metri di filo non cerato, adatto a tutti, anche ai più piccoli.

La presenza della papaina, prezioso enzima estratto dalla papaya dalle grandi proprietà cicatrizzanti, antiossidanti e alcalinizzanti (aiuta cioè a ristabilire l’equilibrio acido-basico), rende tanto più efficace questo filo interdentale per la salute di denti e gengive.

 

 

 

RhinoBeam: una difesa contro raffreddore e riniti allergiche

 

apparecchioAddio naso chiuso, starnuti, respirazione bloccata. Con rhinoBeam ti liberi del raffreddore e dei suoi sintomi fastidiosi, rapidamente e senza medicine. E non solo: rhinoBeam è efficace anche in caso di riniti allergiche.

Agisce attraverso onde luminose monocromatiche che penetrano nei tessuti infiammati della cavità nasale, aiutando le cellule a recuperare la loro piena funzionalità.

Bastano poche applicazioni e già i sintomi più fastidiosi del raffreddore si attenuano e la respirazione migliora sensibilmente. Studi clinici hanno evidenziato che in più del 70% degli utilizzatori di rhinoBeam si raggiunge un miglioramento significativo dello stato di salute già dopo il primo trattamento.

Durante il trattamento con rhinoBeam si ha contemporaneamente una stimolazione del campo magnetico, con la possibile conseguenza di un aumento delle difese immunitarie.

 La confezione di rhinoBeam è composta da:

top_background

  • cofanetto per la custodia degli accessori
  • 1 apparecchio terapeutico
  • 3 guide di luce nasali per adulti
  • 1 guida di luce nasali per bambini
  • 2 batterie a lunga durata

 

 

 

 

Protetti dagli insetti (e non solo)

La linea repellente più completa contro zanzare, insetti, roditori e formiche è tutta naturale, perché si basa su emissioni ultrasoniche, soniche ed elettromagnetiche in grado di proteggere ambienti e persone senza alcun effetto collaterale. Bambini, donne in gravidanza, persone allergiche o asmatiche, animali domestici saranno al sicuro grazie a questi dispositivi, prodotti in Europa e con 5 anni di garanzia, dalle dimensioni ridotte ma dalla grande efficacia che sfruttano una esclusiva tecnologia.

Unknown Per ambienti fino a 25 metri quadri, si può usare l’apparecchio (antizanzare, anti topi e scarafaggi) da presa oppure portatile. Assolutamente silenzioso, senza prodotti chimici, odori o ricariche, emette ultrasuoni avvertibili solo dagli insetti o dai roditori e ha un indicatore luminoso di funzionamento. L’antiformiche da presa, sempre silenzioso e con indicatore luminoso, è elettromagnetico ed è efficace in un’area di 125 metri quadri.

Da portare al polso contro le punture delle zanzare, l’orologio sonico, quindi senza prodotti  chimici e sicuro per bambini, donne incinte, persone allergiche o asmatiche, protegge entro un raggio di 3 metri e funziona a batteria. Le sue emissioni soniche hanno tre intensità da scegliere schiacciando il tasto ON/OFF che emetterà un suono da debole a più intenso.

È pratico e comodo da usare, grazie ai coloratissimi cinturini  ipollaergenici e molto sottili. Si può legare alla caviglia, agganciare alla cintura o a borse e zainetti. Si attiva e si spegne con un tasto ON/OFF.

Usandolo 4 ore al giorno, dura otto mesi.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...