Plantari e occhiali: l’interesse è tanto!

Molto interesse e tanta ricettività (soprattutto da parte delle donne, forse più abituate a curare il proprio benessere). Questo l’atteggiamento nei confronti dei plantari attivi Bionaif e degli occhiali stenopeici durante i tre appuntamenti con Bénfil che si sono tenuti il 27, il 28 e il 30 gennaio rispettivamente nelle farmacie Planfarm di Breganzona,  Nuova Europa di Lugano e Santa Chiara di Vacallo. foto 1

I plantari attivi Bionaif sono stati provati e scelti senza esitazione da alcune infermiere. “Il nostro lavoro ci costringe a stare in piedi per molte ore al giorno” hanno detto. “Per noi, quindi, è fondamentale che il piede conservi una posizione corretta: solo in questo modo evitiamo di sovraccaricare le articolazioni e ci risparmiamo dolori vari”.

Ed è esattamente questa la funzione benefica dei plantari attivi Bionaif: favorendo una posizione corretta del piede, aiutano ad assumere una postura corretta ed evitano l’insorgere di dolori di schiena e di usura delle articolazioni.

Inoltre, il leggero rigonfiamento presente della parte centrale dei plantari attivi Bionaif favorisce il ritorno della circolazione venosa.

Il fatto, poi, di poterli indossare con tutte le scarpe, dalle più sportive alle più eleganti, dalle ballerine alle tacco 12, li rende ancora più preziosi per tutte le donne.

Non è mancato qualche dubbio. “Li ho provati e ho avvertito un leggero fastidio” ha osservato qualcuno.

Quando il piede è abituato a tenere una posizione falsa, è normale che si provi fastidio nel momento in cui il piede è “costretto” dal plantare a tenere una posizione corretta. In questo caso, è solo questione di abitudine. E’ necessario reimpostare il corretto appoggio e ci vuole gradualità.

Interesse e curiosità hanno suscitato anche gli occhiali stenopeici, ideati per allenare i muscoli dell’occhio e far loro riacquistare l’elasticità che con gli anni perdono, migliorando così molti disturbi visivi.

Non tutti sanno che intorno all’occhio ci sono 5 muscoli che ne permettono la mobilità. E così come alleniamo gli addominali, anche questi muscoli vanno tenuti allenati! I piccoli fori degli occhiali presentanti da Bénfil fanno sì che questi muscoli compiano dei micromovimenti costanti. Anche in questo caso, le parole d’ordine per ottenere risultati positivi sono gradualità e costanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...